Benvenuti: Tutte le Recensioni presenti in questo blog sono frutto della mia esperienza personale con i prodotti, di conseguenza tutte le opinioni espresse nei post sono da ritenersi puramente personali e quanto piu' oggettive possibili. Tutti i prodotti sono acquistati da me, se diversamente sarà specificato. Non vengo retribuita da nessuna azienda o marchio e la qualità del prodotto che descrivo nelle recensioni non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.

martedì 17 giugno 2014

Birthstone Challenge #Pearl: KIKO Quick Dry N°820



Ciao Ragazze!!! Dovevo postare ieri il 6° appuntamento con la Birthstone Challenge, ma sono tornata a casa tardissimo e complice il grandissimo mal di testa sono corsa a letto, quindi fate finta che oggi sia Lunedì, e beccatevi :) la pietra preziosa del mese di Giugno: Pearl cioè la Perla.
Il colore più comune della Perla è il bianco, 
ma si possono trovare anche perle rosa, color crema, viola scuro, grigie e nere. 
La Perla è l'unica gemma preziosa prodotta da un essere vivente, si forma quando un corpo estraneo, come parassiti o pezzi di conchiglie, riescono ad entrare nella cavità dell'ostrica, così il mollusco che è all’interno produce una secrezione cosiddetta madreperla, per proteggersi dall’irritazione generata, creando così questi particolari oggetti preziosi.
La tradizione vuole che la Perla rappresenti la purezza e l'amore,
A livello fisico, si dice che curi i problemi dell'epidermide, i disturbi gastrici ed i difetti della vista, contrasta le malattie psicosomatiche, le allergie, i disturbi epatici, le infezioni e rafforza le unghie.
Secondo un'antica leggenda araba, le perle sono delle gocce di luna cadute nel mare, invece nel Medioevo nacque la superstizione che regalare le perle portasse sfortuna: per questo, quando si ricevono in regalo, bisogna dare a chi ce le ha regalate una moneta, in questo modo la sfortuna se ne va.
Sinceramente non ero preparata a questa gemma, in teoria avevo solo un paio di smalti che potevano andare, ma in pratica nessuno (compreso quello che ho scelto) aveva lo stesso colore e riflesso della Perla, quindi alla fine ho scelto uno che non avevo ancora provato, trovo che si addica abbastanza, anche se non ha esattamente il riflesso madreperlato che volevo, comunque bando alle ciance vi faccio vedere lo smalto che ho scelto: un Kiko della collezione Quick Dry il n°820 Bianco Dorato.


Allora arrivo dritta al punto, non mi è piaciuto granché questo smalto, è poco coprente, ci vogliono 3 passate per renderlo un minimo presentabile e anche in questo caso si nota ancora l'unghia al di sotto, la consistenza non mi è piaciuta, liquida ma non auto livellante e si vede.
Nota "positiva" è che si asciuga velocemente nonostante le troppe applicazioni, non è un vero e proprio Quick Dry, mi aspettavo si asciugasse in un minuto, ma invece nelle realtà si aspetta tra i 2-3 minuti comunque un tempo giusto! 
Rimane abbastanza lucido, ma io ho preferito aggiungere un Top coat in questo caso ho applicato il Lady Venezia Effetto Gel.
Altra nota positiva è il pennello, largo e piatto, preciso come piace a me: per fare bene il giro cuticole.
Parlando invece del colore, a me non stà granché sulle unghia essendo anche io bianca XD sicuramente con il bellissimo riflesso dorato che ha starebbe benissimo su una mano abbronzata!
Nelle prossime foto si nota come all'ombra, la mano si scurisce e trovo che ci stia decisamente meglio.


Concludendo questo smalto trovo che potrebbe piacere alle ragazze che vogliono restare più sobrie che non amano i colori forti, ma vogliono qualcosa di fine, oppure per chi ha le unghia corte, così che la trasparenza non sia un problema.
Per me è un Nì, mi piace il riflesso dorato ma mi aspettavo molta più coprenza, sicuramente riproverò con sotto uno smalto bianco, voglio anche precisare che queste considerazioni sono solo per il colore che vedete in foto cioè il n°820, le altre colorazioni saranno sicuramente differenti in quanto coprenza ne sono sicura!!!

Infine vi lascio una foto scattata sotto la luce diretta del sole, con in mano l'orecchino che mi ha fatto venire l'idea di applicare un mini brillantino sull'anulare! 

Spero che la review vi possa essere utile, sbirciate nella board di Pinterest anche gli smalti scelti delle mia compagne di challenge mi raccomando :) 

Un grande bacio
Ary

P.s Ho visto in giro per il web che questo smalto avrebbe un Dupes molto simile: lo Zoya Gaia, ma non avendolo tra le mani non posso confermarvelo! 



26 commenti:

  1. Peccato sia poco coprente perchè, nonostante i colori pallidi non riesca a vedermeli, su di te mi piace molto, è luminosissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :) ma anch'io non riesco proprio a vedermeli, poi per me tre passate sono già troppe!!!

      Elimina
  2. Carinissimo il brillantino, rende lo smalto elegante e molto raffinato. Brava!

    RispondiElimina
  3. confermo il tuo ni è carino ma non è proprio il massimo però le tue foto sono sempre stupende un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :* non mi ha convinto, ma dovrò riprovarlo con sotto un smalto bianco!!!

      Elimina
  4. Peccato per le prestazioni perché è davvero bellissimo e di un'eleganza pazzesca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si per l'eleganza non c'è dubbio, perché è molto fine, ma le tre passata e il fatto che si veda ancora l'unghia sotto a me non piace proprio, in generale con tutti gli smalti!!!

      Elimina
  5. secondo me ti sta bene anche se non sei scura di carnagione! :) una manicure veramente di classe ed elegante (ottima anche per una sposa!).
    Il riflesso oro è molto bello e il fatto che non sia un perlato vero e proprio tipo quello che ho postato io me lo fa apprezzare ^_^
    il brillantino è carinissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per tutti i complimenti cara :) il brillantino ci stava visto che lo smalto in sé con quel riflesso diventa super elegante, ma mi è dispiaciuto per la poca coprenza!!!

      Elimina
  6. A me piace come ti sta! Non sarà coprente ma lo trovo bello :)

    RispondiElimina
  7. Secondo me ti sta proprio bene, invece. E proprio perché sei chiara. Il colore è di un'eleganza pazzesca, ma credo salterò per il pennello largo e piatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee cara gentilissima :) Uhhh non mi dire...a me piacciono così tanto i pennelli cicciotti!!!

      Elimina
  8. Il riflesso dorato è carinissimo, ma per il resto la penso come te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il riflesso me lo fa apprezzare un po' di più, ma nel complesso non l'ho amato!

      Elimina
  9. Non so se me lo vedrei addosso, ma su di te mi piace...E concordo con le altre, la manicure che hai fatto è elegantissima *__*

    RispondiElimina
  10. Il riflesso mi piace moltissimo, lo smalto in sé non so...non mi convince granché. E' troppo fine e troppo bridal per i miei gusti :D
    Ma la tua interpretazione della perla è davvero chiccosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tesoro ♥ anche a me purtroppo non ha convinto del tutto :(

      Elimina

Intanto GRAZIE MILLE di essere qui ♥
Spero che il mio blog ti piaccia e che le mie recensioni ti siano utili :)

NO SPAM - Lascia un commento utile, sensato e/o una critica purché costruttiva, in questo modo sei hai un blog passerò volentieri a dare un occhiata! Lo spam verrà cancellato automaticamente.

Grazie, Ary

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...